Konami ha finalmente reso noto che le vendite di PES 2010 in Italia hanno raggiunto quota 725.000 copie, comprensive di tutti i formati, dimostrando, ancora una volta, che PES è il videogioco in assoluto più amato nel Belpaese.

Le versioni per PLAYSTATION3, Xbox 360 e PC-DVD di PES 2010 sono uscite il 22 di ottobre, mentre le versioni per PlayStation2, PSP e Wii poco dopo. Con tutti i formati ormai disponibili sul mercato, Konami ha rivelato l'incredibile successo di vendita ottenuto dal gioco.

PES 2010 ha segnato un nuovo inizio per la serie:

Il team di sviluppo di PES KCET, con sede a Tokio, ha lavorato su tutti gli aspetti del gioco incorporando un sistema di controllo a 360 gradi, una nuova IA e uno spettacolare comparto grafico che contribuisce ulteriormente al realismo del gioco.

Konami ha lavorato a stretto contatto con i fans di PES e del calcio in generale di tutto il mondo per ottenere quello che era lecito aspettarsi da un videogame di calcio di nuova generazione. Oltre a questo, PES 2010 può contare su una modalità Master League completamente rivista, un comparto online pesantemente migliorato e un gran numero di novità nel gameplay.

“PES 2010 ha rappresentato il titolo di maggior successo di Konami quest’anno, e siamo entusiasti del fatto che si sia riconfermato come uno degli eventi chiave nel calendario delle uscite dei videogiochi” ha commentato Kunio Neo, Presidente di Konami Digital Entertainment GmbH.

”Desideriamo estendere il nostro ringraziamento all’incredibile lealtà dei nostri fans che hanno contribuito tantissimo in termini di idee ed entusiasmo alla produzione del gioco, e che continueranno ad avere un ruolo fondamentale nel futuro della serie.”