Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Moderator
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    268

    Question GUIDA: Consigli di verifica ed impostazione connessione Internet

    Questa guida ha l'obiettivo di far apprendere ai netgamer alle prime armi o ai giocatori non assidui che giocano online sia i rudimenti che i fondamenti per l'analisi della propria connessione ed il linguaggio di base.

    Innanzitutto bisogna specificare che la qualità della linea in ambito netgaming non è costituita dalla BANDA IN DOWNLOAD, bensì in modo primario dal PING o meglio tempo di risposta di un server ed in seguito dall'UPLOAD, ovvero la banda disponibile in invio:

    PING
    UPLOAD
    DOWNLOAD

    Il tempo di risposta (d'ora in poi PING) indica il tempo di risposta (in millisecondi) e quindi in quanto tempo il proprio PC comunica con il server interrogato (o la periferica con la quale si vuole comunicare):

    PER TESTARE IL PROPRIO PING, andare nel prompt dei comandi (digitare cmd nella linea di comando esegui o run in lingua inglese) e digitare:

    Ping maya.ngi.it - Per testare il proprio tempo di risposta con un server gaming italiano.

    Ping kplay.de - Per testare il proprio tempo di risposta con un server gaming europeo, in questo caso tedesco.


    Esistono due impostazioni della propria connessione ADSL:

    1) La modalità Interleaved.
    2) La modalità Fastpath (o comunemente detta Fast, si distingue dalla prima poichè il controllo errori è disabilitato, guadagnando ms).

    Si CONSIGLIA CALDAMENTE DI RICHIEDERE AL PROPRIO ISP DI IMPOSTARE LA PROPRIA ADSL IN MODALITÀ FASTPATH (all'operatore basterà dire FAST) affinchè il PING sia drasticamente abbattuto. Talvolta sono restii gli ISP nel far ciò, sarete quindi costretti ad essere perseveranti e carichi di pazienza.

    I siti di riferimento per il testing sia della propria banda in invio ed in ricezione, sia del proprio ping sono i seguenti:

    SPEEDTEST - Test per verificare la propria banda in invio e ricezione.

    PINGTEST - Test per verificare il proprio ping.

    È ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO L'USO DI CONNESSIONI WIRELESS PER IL NETGAMING, IN QUANTO GENERA UNA PERDITA NEI TEMPI DI RISPOSTA ED ACCENTUA LA POSSIBILITÀ DI LAG.

    CONNETTERE IL PROPRIO PC O LA CONSOLE AL ROUTER O ALLO SWITCH SOlO ATTRAVERSO IL CAVO DI RETE LAN PER OTTENERE LE MASSIME PRESTAZIONI.
    Ultima modifica di Palatinus; 18-12-2009 alle 16:04

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •